Venerdì 17 Maggio 2019 | Domenica 19 Maggio 2019 | Lecco

IL MERCATO EUROPEO

Le cucine più buone d'Europa si danno appuntamento a Lecco.

 

Paese che vai, ricetta che trovi! L’Europa, e in particolare il nostro Bel Paese, è un infinito menu di specialità, tutte diverse tra loro ma tutte buonissime. Ogni viaggio ci porta alla scoperta di paesi lontani, culture diverse e tradizioni enogastronomiche particolari. 

Il fine settimana dal 17 al 19 maggio, però, non servirà viaggiare per scoprire i sapori e i profumi dell’Europa. Basterà, infatti, vistare il Mercato Europeo di Lecco! Sul lungolago e in piazza Cermenati potrete passeggiare tra bancarelle provenienti da tutto il Vecchio Continente e scoprire così i dolcetti tipici scandinavi o la carne cucinata alla greca, la paella spagnola o le spezie mediorientali. 

Si potranno degustare e acquistare le specialità provenienti da Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Austria, Spagna, Ungheria, Belgio e non solo. Un'occasione per la città e per le sue strutture ricettive, dal momento che l'iniziativa è solita richiamare numerosi visitatori da altre province. Inoltre, la manifestazione, prevede una speciale selezione e valorizzazione dei gusti e sapori d'Italia per ben rappresentare le nostre Regioni. Saranno infatti presenti numerosi stand di produttori e artigiani provenienti da Lombardia, Piemonte, Trentino, Sicilia, Toscana, Liguria, Calabria e Puglia.

La nona edizione del Mercato Europeo di Lecco, organizzata da Promozioni Confesercenti Bergamo, in collaborazione con il Comune di Lecco, aspetta tutti, lecchesi e turisti, dal 17 al 19 maggio sul Lungolago e in Piazza Cermenati e sarà visitabile il venerdì e il sabato dalle 9 alla mezzanotte e la domenica dalle 9 alle 20.  

Un’occasione, dunque, non solo per godersi la passeggiata e la cornice delle acque lariane in cui si specchia la città, ma anche, e soprattutto, per fare un viaggio all’insegna dell’Europa tra profumi, sapori, tradizioni e golosità. Non solo enogastronomia, però! Numerosi, come sempre, anche gli stand che ripropongono il meglio dell’artigianato e delle arti manuali da tutta Italia. 

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Confesercenti Bergamo

Attendi..