93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Maggio

SERENDIPITY WINES: BANCO D'ASSAGGIO

EVENTO CONCLUSO

Il 18 e 19 maggio banco d'assaggio con i migliori vini speciali del mondo. 

 

Dal 16 al 19 maggio Scanzorosciate caput mundi! Sembra strano a dirsi, ma è proprio così perché la patria del Moscato di Scanzo ospita la prima edizione del Concorso Enologico Internazionale “Serendipity Wines”, organizzato dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, sotto la supervisione di OIV, l’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino.

Di cosa si tratta? “Serendipity Wines” è l’unico concorso al mondo dedicato ai vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati. Un concorso unico al mondo, nel vero senso della parola, che quest’anno ha scelto come sfondo le dolci colline del Moscato. Un concorso internazionale che nasce per favorire l'incontro inaspettato e piacevole con vini speciali, capaci di emozionare, di trasmettere sensazioni positive e totalmente inaspettate. E nasce da un’idea ben precisa, quella di portare il pubblico a scoprire quei vini che, nella vita di tutti i giorni, risultano più difficili da incontrare.

La quattro giorni enologica organizzata dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca sarà divisa in due parti. La prima, che si svolgerà nelle giornate di giovedì e venerdì, è il vero e proprio concorso e si svolgerà a porte chiuse. Le migliori cantine del mondo presenteranno i loro vini speciali a una giuria di esperti di livello mondiale che li giudicheranno e che, alla fine, assegneranno le medaglie. 

Sabato e domenica, la manifestazione apre le porte al pubblico per far conoscere a tutti i migliori vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati del mondo. 

Due giorni di viaggio nella straordinaria cultura enologica di tutto il mondo, un evento unico a due passi da casa che ci permetterà di fare una passeggiata tra le migliori cantine del mondo e di assaggiare alcuni dei vini speciali più particolari: vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati che saranno in grado di sorprendere anche i palati più raffinati. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 18 maggio 2019 09:00

Fine: domenica 19 maggio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

San Paolo d'Argon, Via del Convento, 4