93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Giugno

SOLZALAND

EVENTO CONCLUSO

Solzaland: il paese e il castello ricordano Maria Riboli.

 

Sabato 22 giugno il centro storico di Solza e il castello che ha dato i natali a Bartolomeo Colleoni si animano di giochi e di laboratori artistici in ricordo di Maria Riboldi, solzese rimasta vittima, il 1 luglio 2016, nella strage di Dacca, in Bangladesh.

Solzaland è un momento di aggregazione per la comunità dedicato ai più piccoli e organizzato da Proloco, “a Maria” Ass. Culturale, Spazio Gioco Mago Libero, Biblioteca Solza, Comitato Genitori Solza, in collaborazione con le associazioni del territorio, con il Patrocinio del Comune di Solza e di PromoIsola, vuole essere una risposta di pace al terrorismo, un messaggio di speranza per i più piccoli e per il futuro di questo mondo.

Dalle 17 alle 22, quindi, tutti in strada per divertirsi con laboratori artistici, attività creative e giochi del passato per bambini e bambine da 0 a 100 anni!

In zona Castello per i bimbi laboratorio di creta e un piccolo atelier di pittura, ma anche la scienza (divertente) di Andrea Vico. Novità dell’anno il laboratorio di carta “Stelle Magiche” di Pamela Ferri e “Wonder Bikes”, le fantastiche biciclette trasformate in macchine di creatività. Per i più piccoli, invece “NaturalMente” con  Coop. Soc. Koinè.

 

Per le vie del paese, ci si diverte con i giochi del passato! Ci si potrà quindi cimentare nella pentolaccia, nel tiro alla fune per bambini e nel salto della corda, si potranno scambiare libri e giocattoli nell’Area Baratto e colorare il mondo (e le strade) con i gessetti colorati.

Dalle 20,30 in biblioteca (che rimarrà aperta fino alle 22) l’ECO-infiorata del Castello Colleoni e sulla balconata della biblioteca la Lettura della Buonanotte a cura di Romina Alfieri.

Ma non è festa senza cena: a allora ecco l’Area Pic-Nic dove si potrà cena portando qualcosa da casa o acquistando un cestino gastronomico il loco.

Non mancano certo gli alpini con la loro zona griglieria che propone salamelle e vino rosso.

 

Per tutte le info

www.comune.solza.bg.it

https://www.comune.solza.bg.it/it/news/solzaland-2019-ricordando-maria

FB Pro Loco Solza

https://www.facebook.com/prolocosolza/

Pro Loco 340/6163598

a Maria - Ass. Culturale 347/9375772

Contatti

Telefono: 347 9375772

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 22 giugno 2019 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Solza