Giovedì 27 Giugno 2019 | Giovedì 11 Luglio 2019 | Treviglio

ESTATE IN PELESA

Appuntamenti cinematografici alla Cascina Pelesa.

 

Dal 27 giugno, una serie di proiezioni presso la Cascina Pelesa (Via Canonica 148) alle 21,30:
– Giovedì 27 giugno: "Il Vegetariano" di Roberto San Pietro – drammatico.
Krishna, immigrato indiano, lavora come mungitore nella campagna emiliana. Quando una mucca improduttiva sembra destinata al macello, sarà costretto ad una difficile scelta che lo obbligherà a fare i conti con convinzioni secolari come la metempsicosi e il rispetto per ogni forma di vita. Liberamente ispirati a reali esperienze di vita di immigrati indiani in Italia. 
– Sabato 29 giugno: "Un’avventura" di Marco Danieli – commedia.
Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Una coraggiosa rivitalizzazione del musical italiano, una rispettosa celebrazione del genio di Lucio Battisti.
L’associazione “Diversa..mente” propone un piatto buffet multietnico a 12 euro da degustare durante la proiezione. È gradita la prenotazione a: diversamente.treviglio@gmail.com.
– Martedì 2 luglio: "Nuvole in Viaggio" di Aki kaurismaki – drammatico.
Marito e moglie in un momento molto difficile. Quando tutto sembra perduto, ecco che qualcuno da una mano: la vita riprende. Ci si può rilassare qualche istante guardando le nuvole che viaggiano nel cielo.
– Giovedì 4 luglio: "I Villani" di Daniele de Michele – documentario.
8 persone che, a diverse latitudini del nostro paese, hanno deciso di produrre alimenti sani lottando contro più di un ostacolo per non cedere alla “globalizzazione” culinaria.
– Venerdì 5 luglio: "Cantando Dietro i Paraventi" di Ermanno Olmi – drammatico.
La piratessa Chang che mise a ferro e fuoco l’impero cinese. Per ricordare a un mondo che lo dimentica spesso che la pace è un dono che si apprezza solo nell’intimità. Cantando dietro i paraventi, appunto.
– Giovedì 11 luglio: "Isole d’Acqua" alla scoperta dei campanili di Emanuele Rozzoni e Livio Leoni – documentario.
Anteprima assoluta Fontanili: isole d’acqua in mezzo alla pianura lombarda. Un fenomeno locale unico al mondo. Il documentario ne insegue la storia attraverso le quattro stagioni.

Dalle 20 possibilità di ristorazione in collaborazione con i produttori locali. Ingresso gratuito.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..