93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
7
Agosto

A LEVAR L'OMBRA DA TERRA: L'ALTRA META' DEL CIELO

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento della rassegna «A levar l'ombra da terra» con «L'altra metà del cielo».

 

Appuntamento il 7 agosto alle 21 a Gandino presso lo Spazio lostmymind, Via Ciro Menotti 14, con Matilde Facheris & Sandra Zoccolan in «L'altra metà del cielo». 
Liberamente tratto da “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini, riadattato e riscritto da Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan; in scena Matilde Facheris e Sandra Zoccolan, al pianoforte Mell Morcone 

Un reading musicale che narra la vita di donne straordinarie. Donne intraprendenti, vissute in diverse epoche storiche, spesso perseguitate o felicemente controcorrente. Donne che hanno osato ribaltare un destino che stava loro stretto e con passione e coraggio hanno tracciato nuovi sentieri, contribuendo all’evoluzione dell’umanità in tutti i campi possibili: dall'arte alla scienza, dalla politica al giornalismo, non trascurando lo sport e naturalmente il canto. Dalla crudele storia di Ipazia, alle mille peripezie di Josephine Baker passando per Violeta Parra fino ad Angela Davis, tre attrici innalzano il loro canto a queste donne coraggiose. Un omaggio in musica e parole, per riportare alla luce quello che può essere un esempio vivificante, per noi e per le generazioni future. La riscossa delle donne significa la riscossa dell'umanità. 

In caso di pioggia appuntamento presso Auditorium Biblioteca Comunale, piazza Vittorio Veneto 7.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: mercoledì 7 agosto 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Gandino, via Ciro Menotti, 14