93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
23
Agosto

DESIDERA FESTIVAL: IL CAVALLO KING

EVENTO CONCLUSO

deSidera porta al Parco delle Cornelle il teatro con lo spettacolo «Il cavallo King».

 

Protagonista della storia eĚ€ un cavallo, non un purosangue leggendario che vince trofei o un cavallo eroico che trionfa in battaglia, non un monumento equestre da piazza, ma un animale come tanti altri.
Una creatura con la stessa voglia di vivere che scorre in tutti gli esseri che come noi respirano su questa terra.

Regia Angelo Generali
Testo Giampiero Pizzol
Con Giampiero Bartolini
Compagnia Bella

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Spettacolo compreso nell'ingresso del parco.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 23 agosto 2019 14:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Valbrembo