93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Agosto

GALWAY GIRL

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con il nuovo album degli Alban Fùam nella rassegna Per Antiche Contrade.

 

"Galway Girl", scritto da Steve Earle, è diventato l'ottavo brano più venduto nella storia delle classifiche irlandesi ed è questo il brano scelto da Alban Fùam per iniziare il nuovo viaggio musicale. Altri brani salienti dell'album sono "High on a Mountain", scritto dal cantante folk, cantautore e suonatore di banjo americano Ola Belle Reed; "Madam I am a darling", una canzone tradizionale irlandese ed alcuni grandi brani strumentali, dove l'interazione tra il violino di Cecilia e il mandolino di Lorenzo, portano l’ascoltatore nei più remoti pub irlandesi, con un boccale di birra in mano e i piedi danzanti sotto il tavolo.

L'album termina con un altro classico celtico che è anche un tributo alla Scozia: "The Auld Triangle". Il "triangolo" si riferisce al grande strumento di metallo che veniva battuto ogni giorno per svegliare i detenuti nella prigione di Mountjoy. La canzone fu resa popolare da Luke Kelly, Ronnie Drew e i The Dubliners alla fine degli anni '60.

In questo nuovo album gli Alban Fùam hanno raggiunto un perfetto feeling musicale anche con il cantante Alessandro Antonello e Lorenzo Lucchese al mandolino, entrambi recentemente entrati a far parte della band e perfettamente integrati nel gruppo. Gli altri membri sono Alessandro Romagnoli alle percussioni e bodhram, Davide Florio alla chitarra e Cecilia Zanchetta al violino.

Alessandro Antonello - Voce
Cecilia Banchetta - Fiddle/Violino, Cori
Alessandro Romagnoli - Percussioni / Bodhram
Davide Florio - Chitarra
Lorenzo Lucchese - Mandolino, Basso, Cori

In caso di pioggia Rota d'Imagna - Teatro parrocchiale, Via Vittorio Emanuele, 10. 

Data e Ora

Inizio: domenica 25 agosto 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Rota d'Imagna