93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Settembre

SAN MARTINO, SAN NAZARIO E UN MUSEO

EVENTO CONCLUSO

Apertura straordinaria e visita guidata gratuita della chiesa di San Martino, alla chiesa romanica di San Nazario e al Museo parrocchiale di Cenate Sotto.

 

Ritrovo presso il sagrato della chiesa parrocchiale, alle 15.

inChiostro itinerari e incontri d’arte vi conduce in un inaspettato percorso storico-artistico lungo la navata della chiesa parrocchiale di San Martino e le opere conservate nel piccolo Museo parrocchiale di Cenate Sotto.

La chiesa parrocchiale di San Martino, da poco riportata all’eleganza settecentesca, ospita poco conosciuti quanto incantevoli capolavori della pittura lombarda e veneta, eseguiti da Giovan Battista Moroni, Enea Salmeggia, Nicolas Renier, Sante Prunati, Giovanni Carobbio e Andrea Fantoni.

Il grazioso museo parrocchiale ospita splendidi dipinti realizzati dal XVI al XIX secolo da pittori fra i quali Troilo Lupi, Carlo Ceresa e Antonio Cifrondi.

Alla fine del percorso, seguirà – per chi fosse interessato – una breve visita alla chiesa romanica di San Nazario, che sorge a una decina di minuti a piedi dalla chiesa parrocchiale di San Martino.

Evento gratuito.

Per info e iscrizioni:
327 4498196 – 347 8499270
[email protected]

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 327 4498196
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 29 settembre 2019 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Cenate Sotto