Lunedì 16 Settembre 2019 | Ponte San Pietro

MINI CORSO SHIATSU

Lo shiatsu si effettua distesi a terra, vestiti con abiti comodi. Consiste in pressioni esercitate con palmi e pollici

Non occorrono speciali "doti" per praticare lo shiatsu, l'antica arte orientale che dona benessere e riequilibrio energetico attraverso pressioni esercitate con palmi e pollici sul corpo del ricevente.

 

È una risorsa a disposizione di tutti che aspetta solo di essere riconosciuta e “allenata”.

Proprio per questo la scuola LAFONTE di Bergamo propone periodicamente dei brevi corsi dimostrativi gratuiti sul territorio che permettono di provare con semplicità la tecnica e sperimentarne l’efficacia.

La formula prevede due incontri, lunedì 16 e 23 settembre dalle 20 alle 22,30, nei quali vengono illustrate le basi teoriche e pratiche dello shiatsu. Partendo dai concetti di Cuore, postura e pressione, si impara un Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo.

Alla fine del percorso ciascun partecipante sarà in grado di eseguire un piccolo trattamento shiatsu rigenerante e rilassante che potrà effettuare su parenti ed amici. Avrà inoltre scoperto una valida opportunità per migliorare anche il proprio equilibrio psico-fisico e intraprendere un percorso di crescita personale.I trattamenti vengono eseguiti a terra su materassini (tatami).

Si richiede di indossare abbigliamento comodo, possibilmente in materiale non sintetico, e di portare una coperta o altro materiale da stendere sopra i materassini, oltre alla voglia di mettersi alla prova e sperimentare.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
LAFONTE

  • Scuola di shiatsu e discipline bionaturali con sede a Bergamo in via Buratti, 57. Affianca alla formazione per operatori e appassionati un'intensa attività di divulgazione sul territorio provinciale, attraverso incontri, lezioni e trattamenti aperti a tutti, con l'obiettivo di far conoscere le caratteristiche e le applicazioni delle tecniche olistiche e complementari. Sviluppa inoltre progetti di volontariato nei quali lo shiatsu è utilizzato in supporto a condizioni di fragilità, malattia, disagio
  • http://lafontashiatsu.it
  • Tel. 3272374228

Attendi..