93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Agosto

HAPPENING DELLA RETE CONSORTILE IL SOLCO DEL SERIO

EVENTO CONCLUSO

Riflettori puntati sulla condivisione e sullo sviluppo locale sostenibile.

 

Torna anche quest’anno l’Happening delle cooperative sociali del Consorzio Il Solco del Serio: domenica 25 agosto a partire dalle 15,30, appuntamento in Alta Val Seriana con una camminata nel segno della solidarietà, dell’aggregazione e della condivisione di esperienze virtuose sul fronte dello “sviluppo locale sostenibile”.

Giunto alla sua ottava edizione, l’Happening accompagnerà i partecipanti lungo un percorso nel verde che porterà da Colzate sino al Parco del Ramello di Ponte Nossa, meta della camminata, dove sarà possibile condividere e ascoltare testimonianze di progetti sociali e culturali virtuosi realizzati nel territorio della Val Seriana. A portare le proprie esperienze saranno rappresentanti del mondo della cooperazione e del terzo settore, delle istituzioni e di realtà aziendali profit.

Si comincerà con le “Aperistorie”, racconti sul valore e sulla ricchezza della differenza: voci dal libro All’uomo che coltiva il giardino e dal Festival In necessità virtù con il progetto Storie Sbilenche.

A seguire interverranno: Ambito Territoriale Albino-Valle Seriana, “In viaggio con Beatrice: dal welfare all’impresa, destinazione comunità” – Farsi Prossimo, “ILLUMINA#attivainsieme” –

Generazioni FA, “Tu lo faresti?”  – I Sogni, “Sostenibilità ambientale e lotta allo spreco alimentare” – RadiciGroup, “Gli stakeholder di territorio come strategia di impresa”.

L’Happening – patrocinato da Comune di Ponte Nossa, Comunità Montana Valle Seriana, Ambito Territoriale n.9 Valle Seriana Superiore e Val di Scalve, Ambito Territoriale Albino- Valle Seriana, Confcooperative Bergamo – si concluderà con cena sociale, musica e divertimento.

Vuoi partecipare al nostro Happening?
Ti aspettiamo domenica 25 agosto
alle 15,30 in Via Cav. Gianni Radici 4, Colzate (BG)
Costi iscrizioni: 15 euro adulti – 8 euro bambini fino ai dieci anni
Per informazioni Tel. 320 0156542

Informazioni

Prezzo: 12 euro adulti - 8 euro bambini

Contatti

Telefono: 320-0156542
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 25 agosto 2019 15:30

Fine: domenica 25 agosto 2019 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Ponte Nossa, Via Parco del Ramello, Ponte Nossa (BG)