93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Settembre

TRIATHLON OLIMPICO

EVENTO CONCLUSO

ASD Triathlon Bergamo in collaborazione con il Comune di Spinone al Lago organizzano la 5^ edizione del triathlon olimpico tra le rive del Lago di Endine e Val Seriana. 

 

Domenica 22 settembre, dopo 1500 metri di nuoto nelle acque del lago d’Endine (giro unico), il percorso ciclistico di 43000 metri a giro unico gli atleti si impegneranno dapprima sulla salita del Colle Gallo, nota per essere stata più volte inserita nella classica ciclistica del Giro di Lombardia, e dopo aver percorso la discesa (tecnica) fino a Cene in Val Seriana sulla salita della Valle Rossa, meno impegnativa della prima ma pur sempre da non sottovalutare.

Dopo lo scollinamento, gli atleti percorreranno la discesa, a tratti tecnica, che li porterà fino a Endine Gaiano, al cui termine sarà effettuato l’attraversamento della statale SS42; rallentando per prestare attenzione alle indicazioni degli addetti al traffico presenti. Il circuito costeggerà poi la sponda orientale del lago, in cui si dovrà prestare attenzione alla strettoia di San Felice al lago (larghezza 2 metri), con uno strappo di 400 metri posto a 4000 metri dall’arrivo.

Lasciata la bici gli atleti percorreranno i 10000 metri di corsa finale svolti su un percorso lievemente ondulato di due giri, prevalentemente su terreno sterrato/misto.

L’arrivo avrà luogo nel prato delle feste di Spinone al Lago, dove si terrà il ristoro degli atleti con un pasta party finale.

Per maggiori info visitate il sito www.3end.eu

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 22 settembre 2019 08:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Spinone al Lago