Domenica 13 Ottobre 2019 | Valbondione

Buon compleanno Cascate del Serio!

Domenica 13 ottobre l’ultimo appuntamento del 2019 con le Cascate del Serio! Un’occasione davvero speciale! Si festeggiano i 50 anni dalla riapertura delle magiche Cascate! La natura ci ha fatto un regalo stupendo!

Nel 1969 infatti, dopo anni di chiusura, l’acqua dirompente delle Cascate è tornata a dar vita alle nostre montagne. Il triplice salto di 315 metri tornerà il prossimo anno in 5 date da giugno a ottobre 2020.
Per l’occasione di domenica 13 ottobre, si replica con la tradizionale Sagra dei Sapori Locali e Tipici, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport di Valbondione a partire dalle 9. Ad aspettarvi stand di prodotti a km0 di marmellate, vino, salumi e molto altro!

Dalle 11 alle 11,30 apertura della Cascata in località Osservatorio di Maslana. Si consiglia abbigliamento da montagna e di arrivare a Valbondione non più tardi delle 9, così da poter intraprendere la camminata in tranquillità. Il percorso a piedi ha una durata di circa un’ora e mezza.
Vi aspettiamo dal primo pomeriggio per attività e laboratori per grandi e piccoli presso la Sagra dei Sapori Locali e Tipici! Ci sarà, inoltre, la possibilità di incontrare gli animali della fattoria: mucca, pecore, capre e galline per divertirci insieme! Scopriremo anche il magico mondo delle api, qualche tecnica per fare il formaggio e impasteremo i ravioli!

Dalle 15,30 l’inizio della vera e propria festa di Compleanno delle Cascate del Serio!
50 anni di storia che verranno celebrati in compagnia con torte fatte in casa e con un buon brindisi, raccontando la storia delle Cascate, prima e dopo la costruzione della Diga del Barbellino nel 1931, e anche l’antica leggenda che aleggia in queste valli.                                                   

 

Ospite speciale la nostra Mascotte Bondy, prontissimo per una festa da urlo e per scattare fotografie con tutti i bambini!

Prenotazioni attive fino alle 15 del giorno prima: info@turismovalbondione.it, 034.644665.

Informazioni

Evento organizzato da:
Turismo Valbondione

Attendi..