93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
14
Ottobre

La Grande Magia

Sono aperte le iscrizioni del laboratorio di teatro «La Grande Magia» dell'associazione Tartaruga.

EVENTO CONCLUSO

 «La Grande Magia» laboratorio parte per la sua avventura di teatro il 14 ottobre alle 20,30 presso il Teatro Casa Serena di Brembate Sopra.

Sarà un’esperienza che vuole far vivere il teatro come uno spazio del cambiamento di sé per sentirsi più leggeri e aperti verso gli altri, il gioco del teatro é una cosa seria, é stra -ordinario, “fuori” dall’ordinario. Per accendere i motori sisono unite le forze di due associazioni: Kokelikò  e Tartaruga associizione Kokelikò é una associazione che pratica il teatro come esperienza umana e culturale dal 2013. Il gruppo formato da dieci giovani dai 20 ai 30 anni apre le porte per nuovi incontri a tutti coloro che amano fare teatro per trovare uno spazio di libertà, approfondire linguaggi della comunicazione attraverso il corpo e la parola, fortificare un’identità personale e di gruppo ed intrapprendere un meraviglioso viaggio nell’immaginario per rendere vivo il gioco sulla scena.

Insieme a Tartaruga associazione propone il laboratorio teatrale «La Grande Magia» che si svolgerà in due sezioni: con Federico Nava da ottobre a gennaio “ il corpo gioca nello spazio”, un percorso di propedeutica per formare il gruppo intorno ad un’esperienza condivisa e rendere dinamico lo strumento corpo-voce per il gioco teatrale.

Con Chiara Magri da febbraio a maggio per studiare e sperimentare come improvvisare e diventare attori-autori di personaggi che nascono dalla sfera sensibile del sentimento, dalle tensioni fisiche tracciate sul nostro corpo, identità immaginarie che abiteranno dentro ad una storia, una fantastica storia  «La Grande Magia» scritta da uno dei maggiori maestri del teatro italiano, Eduardo De Filippo.

Lontani dal voler mettere in scena questa geniale opera della letteratura teatrale, il gioco sarà quello di stralciare alcune scene per rivisitarle in modo del tutto personale.

Il laboratorio si concluderà con una festa teatrale per condividere la forza e la gioia delle arti performative nello spettacolo dal vivo.

Gli incontri si tengono il lunedì  dalle 20,30 presso il Teatro della Fondazione Casa Serena di Brembate Sopra a partire dal 14 ottobre. La proposta é aperta a tutti: giovani a partire dai 16 anni,  curiosi del teatro, educatori, insegnanti, attori coraggiosi che si vogliono confrontare in una realtà eterogenea di pratica teatrale.

È possibile frequentare una sola sezione di lavoro oppure entrambe.

Prima lezione gratuita.

Per informazioni costi ed iscrizioni:
Associazione Tartaruga  [email protected] cell. 348 1794791
Associzione Kokeliko’ [email protected] whatsapp 345 1133408 

Contatti

Telefono: 348 1794791
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 14 ottobre 2019 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Brembate di Sopra