93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Ottobre

Cosa FAI a Gandino

EVENTO CONCLUSO

In occasione delle Giornate FAI di autunno un appuntamento dedicato a Gandino.

 

Programma:
- Ore 10 "Il giorno del raccolto" in via U. Foscolo per scoprire il piacere di una giornata nella natura, raccogliendo le pannocchie del Mais Spinato. Raccolta manuale delle pannocchie, attività dedicata ai ragazzi e spuntino di messa mattina.
- Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18  "Moroni, dall'Accademia Carrara a Gandino": mostra della scenografica tela raffigurante la "Deposizione di Cristo nel Sepolcro" presso il Salone della Valle.
- Dalle 14 alle 18 Eventi e mostre alla scoperta di Palazzi, Chiese, Antiche contrade, Gastronomia e molto altro in occasione delle Giornate FAI di Autunno, organizzate dalla Delegazione di Bergamo. L'intero percorso e tutte le tappe saranno aperte negli orari indicati partendo da Piazza Vittorio Veneto.
- Dalle 15 alle 18 "Moroni: apertura straordinaria dell'antico Convento Francescano di Gandino". Alle ore 16:00 visita gratuita con partenza dalla mostra in Piazza V. Veneto (a cura della fondazione Cecilia Caccia in Del Negro).
- Ore 16 in Piazza Vittorio Veneto ci sarà: scartocciatura delle pannocchie, animazione musicale degli "Aghi di Pino", merenda con i prodotti a Km zero del territorio e con il mais spinato di Gandino, laboratori del gusto, premiazione del concorso delle scuole primarie "La cucina bergamasca dei tempi del Moroni alla scoperta del mais".
- Ore 18 in Piazza Vittorio Veneto Coro la passione di Yara con IMA (Italian Music Academy) e La Passione di Yara Onlus.
- Ore 19 in Piazza Vittorio Veneto "Le giornate del... Moroni&Spinato... street food" con menù degustazione a cura del Ristorante Centrale.

Data e Ora

Inizio: sabato 12 ottobre 2019 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Gandino, Gandino