93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Novembre

Across the Universe

Progetti e regie presenta lo spettacolo «Across the universe»

EVENTO CONCLUSO

Musiche originali composte ed eseguite al violoncello e loop station da Daniela Savoldi
Voce recitante, scatole sonore composte ed eseguite da Laura Mantovi
Ideazione Sara Poli


Concerto di parole, musica e suoni per un viaggio che ci porta tra i Corpi Celesti alla scoperta delle voci e dei misteri dello Spazio.
Si riconferma la complicità tra alcune delle artiste bresciane più note: la regista sara poli, l’attrice laura mantovi e la violoncellista daniela savoldi.

Dopo Yes, I Will, Yes - le donne dell’Odissea e Roots, le radici della vita ecco la nuova avventura. ACROSS THE UNIVERSE. Per riscoprire la bellezza e il fascino dell’immensità.

“Guidate dalle parole di Margherita Hack - non c’è nulla da temere, solo da capire - ci siamo immerse con entusiasmo nei misteri dell’ Universo che ci circonda, dando voce ai Corpi Celesti dello Spazio conosciuto, creando sonorità avvolgenti e sospese e raccontando alcuni capitoli dell’avventura dell’Uomo nello spazio”.

Suggestioni raffinate per avvolgere di poesia i misteri del Cielo.

I suoni creati dalle emissioni radiomagnetiche captate da Voyager 1, Voyager 2, Cassini e le voci dei protagonisti della missione Apollo 11 risvegliano emozioni sospese.Uno spiraglio nell’incommensurabile vastità dell’Universo. Il 2019 si ricordano i 50 anni dall’allunaggio (luglio 1969) e Across The Universe vuole ricordare quella Lunga Notte della Luna rivivendo alcune delle fasi salienti che ci hanno portati sul mare della Tranquillità.

Nel finale una riflessione del grande Professor Stephen Hawking sulla prospettiva che l’Era Spaziale ha donato all’Umanità: “Quando vediamo la Terra dallo Spazio ci vediamo come un Tutto, vediamo l’Unità e non le divisioni. E’ un’immagine così semplice dotata di un messaggio così affascinante. Un pianeta, una razza umana!

Un pensiero che abbiamo fortemente voluto condividere con chi verrà a vederci a teatro e che, nelle nostre intenzioni resterà a suggello di questo nostro viaggio Across the Universe.

Informazioni

Prezzo: 12 euro intero, 10 euro ridotto

Contatti

Telefono: 035 4360046
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 23 novembre 2019 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Sotto il Monte Giovanni XXIII