93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Dicembre

ANNULLATO_Arte sacra tra chiese e musei

Visita guidata speciale dedicata a nonni e nipoti: alla scoperta di San Lorenzo e il suo museo.

EVENTO CONCLUSO

Zogno, conosciuto per il suo passato industriale, vanta anche un ricco patrimonio racchiuso nei musei, testimonianze della storia e delle tradizioni locali da valorizzare e tramandare.
Oggetti, strumenti e opere d’arte che confermano sia il passato agricolo e rurale della Valle Brembana, sia l’evoluzione industriale di Zogno, a fondo Valle, senza tralasciare le tracce tramandate dalla fede e dalla spiritualità della popolazione di questa zona.
Zogno, poco distante da provincie come Milano e Brescia, può essere una meta ideale per trascorrere dei momenti di intrattenimento culturale, oltre che di relax e svago all’aria aperta - spiega l’assessore al turismo G.Paolo Pesenti - La sua storia può essere raccontata e vissuta attraverso i Musei presenti sul territorio. Volevamo offrire un’occasione a residenti e a turisti di conoscere Zogno in tutti i suoi aspetti”.

Una guida turistica certificata accompagnerà gratuitamente alla scoperta della Parrocchiale e delle opere d’arte al suo interno e al Museo di San Lorenzo. "Arte sacra tra chiese e musei" è una visita che porterà a scoprire curiosità e storia locale legate alla costruzione della Chiesa attuale e a scoprire le collezioni di arte sacra, frutto delle ricerche di don Giulio Gabanelli, e di un gruppo di cultori di storia locale che hanno raccolto e poi restaurato oggetti religiosi e testimonianze d’arte sacra, prodotti per la maggior parte in Valle Brembana, ma provenienti anche da altre vallate alpine e località della provincia.

La prenotazione è obbligatoria.
Necessario presentarsi muniti di mascherina.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 339.3770651
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 12 dicembre 2020 15:00

Fine: sabato 12 dicembre 2020 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parrocchia

Zogno, via 11 Febbraio, 3