93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Ottobre

Le Coti

Premiazione dei vincitori della IV edizione del premio letterario nazionale, organizzato dal Comune di Pradalunga in collaborazione con l'associazione Castanicoltori del Misma.

EVENTO CONCLUSO

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pradalunga promuove e organizza, in collaborazione con l’Associazione Castanicoltori del Misma, la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale “Le Coti”, con l’obbiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio comunale e le sue peculiarità.

Adagiato ai piedi del Monte Misma, Pradalunga è conosciuto come il paese delle pietre coti, ma dispone anche di pregevoli risorse naturali e castagneti secolari dove il lavoro dell’uomo si fonde con la bellezza della natura

L’obiettivo del Premio consiste nell’invenzione, elaborazione e redazione di un racconto inedito (pertanto mai pubblicato in precedenza o premiato in analoghe manifestazioni) dal tema: Camminando per la selva tra ricci e castagne

La premiazione si terrà il 15 ottobre alle 17 presso la sala espositiva del Comune di Pradalunga.

Durante la manifestazione, oltre alla consegna dei premi, si darà luogo alla lettura dei tre racconti risultati vincitori. A seguire si svolgerà una degustazione di specialità ottenute con le castagne locali.

La partecipazione al premio è aperta a tutti gli interessati che abbiano compiuto i 18 anni d’età alla data di scadenza per l’inoltro dell’opera e siano residenti in Italia.
Termine per la consegna dei racconti: entro le 12 di venerdì 9 settembre 2022

Contatti

Telefono: 035/767199
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 ottobre 2022 17:00

Fine: sabato 15 ottobre 2022 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Pradalunga, Via San Martino