93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
19
Dicembre

ANNULLATO_Factory Market

Fiera dell'artigianato, con produttori da tutta Italia, laboratori, conferenze ed esperienze per il pubblico.

EVENTO CONCLUSO

Nato a Bergamo nel 2011 come market itinerante, nel 2015 l’evento prende parte a un progetto di riqualificazione urbana, aprendo al pubblico uno spazio dismesso da anni, sposando i valori della sostenibilità e la promozione del lavoro artigiano, supportando la nascente comunità handmade in Italia e dimostrando che un luogo storico, ormai dimenticato, può diventare il riferimento per una comunità.
Factory Market è oggi un evento dedicato all’handmade e ai produttori indipendenti, una fiera artigianale dove artigiani, artisti e designer, provenienti da tutta Italia, si incontrano per mostrare, promuovere e vendere i loro prodotti, accompagnati da un fitto programma di laboratori, conferenze ed esperienze per il pubblico.
Factory Market è un progetto indipendente, con l’obiettivo di dare visibilità e supporto ai piccoli produttori e promuovere una forma di consumo sostenibile.

L'ingresso per tutta la durata dell'evento è gratuito previa registrazione via mail a questo link.
Sarà possibile anche iscriversi all'ingresso, ma è consigliabile farlo online al fine di evitare code e assembramenti!

 

E' fatto obbligo l'uso della mascherina, l'igienizzazione delle mani all'ingresso e il rispetto di 1.5 m di distanza.

ORARI:sabato dalle 11.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

AREA EXPO / MARKET
Espositori da tutta Italia nelle categorie: abbigliamento handmade, accessori, ceramiche, bijoux, illustrazioni, prodotti naturali per la cura del corpo, interiori design, fiori e piante.
Tutti i progetti selezionati al nostro market sono accomunati da una produzione fondata sulla qualità e la sostenibilità.

AREA WORKSHOP e CONFERENZE
A Factory Market coltiviamo la bellezza, intesa come creatività, artigianalità e manifattura made in Italy.
Durante le due giornate dell’evento il pubblico ha l’occasione di conoscere nuove tecniche guidato da alcuni makers nella creazione di un oggetto unico.
I workshop sono esperienze essenziali all’interno di Factory Market, perché raccontano il processo creativo, la ricerca, le fasi e il tempo che richiede la produzione di ogni oggetto handmade.
I workshop sono accessibili solamente su prenotazione al sito www.factorymarket.love.

AREA BOOKSTORE
Un’area dedicata all’editoria, una fantastica selezione sulla tematica della creatività e sostebilità per adulti e bambini a cura di SpazioBk, per avvicinare il pubblico alla lettura e all’approfondimento.
Saggi, manuali, pop-up book, cataloghi e progetti editoriali indipendenti sono i preziosi protagonisti del nostro bookstore.

AREA FOOD / BEVERAGE
Anche quando di parla di cibo creatività e qualità devono essere presenti, per questo all’interno del nostro evento selezioniamo le migliori realtà food del territorio, che lavorano in linea con lo spirito di Factory Market: proposte di cibo km zero, torrefazione, birre artigianali, proposte vegan e bio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 19 dicembre 2020 11:00

Fine: domenica 20 dicembre 2020 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Spazio Fase

Alzano Lombardo, Via Pesenti 1