93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Aprile

Maghi del meteo: il paesaggio

Per tutti i bambini che non hanno voglia di annoiarsi... il Museo arriva direttamente a casa e porta con se uomini, dei e supereroi.

EVENTO CONCLUSO

Il Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” di Treviglio, considerato il protrarsi della chiusura al pubblico, porta le opere che i visitatori non possono vedere di persona direttamente a casa loro, nell’attesa di una possibile futura visita di persona, alla riapertura.

Laboratori d’arte che nascono proprio dalle opere conservate in Museo, condotti dal personale del Museo, adatti a bambini dai 6 anni in su. La domenica pomeriggio, alle 16.30, ci collegheremo per conoscere e imparare a leggere le opere d’arte attraverso un’attività interattiva e la realizzazione di un piccolo laboratorio, con materiale facilmente reperibile a casa propria.

L'iniziativa è gratuita ma è necessario iscriversi dal sito quipianurabg.cosedafare.net.
Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento il giorno prima dell’incontro e, nel caso dei laboratori, l’elenco del materiale da preparare.

Tema del giorno: "Maghi del meteo: il paesaggio". Da preparare: 3 fogli A4, pastelli, matita.

Le iniziative messe in campo vogliono avvicinare il museo sia al pubblico più maturo che a quello dei ragazzi che magari avrebbero frequentato lo spazio museale con le scuole in questo periodo ma che per ora sono impossibilitati a farlo.

Informazioni

Prezzo: Accesso gratuito, iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: 0363 317520
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 18 aprile 2021 16:30

Fine: domenica 18 aprile 2021 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo