93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
27
Novembre

Un caffè online a San Colombano

Appuntamento con il caffè sociale online, un modo simpatico per potersi incontrare ed uscire dall’isolamento che rischiamo in questo periodo.

EVENTO CONCLUSO

Il nuovo aumento dei contagi di queste ultime settimane ha portato in città ad un’altra sospensione (dopo quella di marzo-aprile) delle attività dei CTE (Centri per Tutte le Età), luoghi che in ogni quartiere sono punto di riferimento per l’aggregazione delle persone anziane e che soprattutto stanno diventando spazi, aperti alle persone delle diverse età, in cui si progettano e si realizzano attività relative a diverse aree di interesse: salute e benessere, cultura, sport e tempo libero, creatività, impegno sociale. 

Ma a San Colombano questo ulteriore stop non ha fermato la passione e la vivacità del Direttivo che gestisce il CTE, che non si è messo in attesa di tempi migliori, ma si è rimboccato le maniche e le meningi, per offrire ai propri associati, ma in generale a tutti i cittadini interessati, proposte in grado di aiutare le persone ad affrontare attivamente questa nuova fase di “lockdown”.

Ogni venerdì alle 15.30 appuntamento con il caffè sociale online, un modo simpatico per potersi incontrare ed uscire dall’isolamento che rischiamo in questo periodo. Pensato inizialmente per essere realizzato “in presenza” presso il Centro di via Quintino Basso 2, si trasforma ora in un momento di incontro “a distanza”, reso possibile dalle nuove tecnologie, che sono però ampiamente diffuse e alla portata di tanti di noi. È un’occasione per parlare delle nostre passioni (cucina, giardinaggio, bricolage, fotografia, arte…) e per scambiare consigli e informazioni utili, guidati da un’esperta in questo tipo di attività. Ma soprattutto è un’occasione preziosa per ascoltare e essere ascoltati, per offrire e ricevere vicinanza, in questo tempo così avaro di relazioni. 

Questo progetto è reso possibile grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Bergamo, all’interno del progetto “Ripartenza”.

Per aderire al Caffè sociale è indispensabile iscriversi e ricevere sul proprio computer o smartphone il collegamento di Meet (link) e le indicazioni utili alla partecipazione. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 333 7397390 o mandare un’e-mail a [email protected].

 

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 331 279 7977
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: venerdì 27 novembre 2020 15:30

Fine: venerdì 27 novembre 2020 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo