93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
22
Marzo

Antisemitismo e razzismo oggi

Prosegue il ciclo di incontri "Conoscere per resistere", sedici conversazioni sulle storie della Resistenza e le Resistenze oggi.

EVENTO CONCLUSO

Ariel Dello Strologo ospite del ciclo di incontri "Conoscere per resistere" promosso da Anpi Sezione Teresa Mattei di Genova. 

"Conoscere per resistere" è un ciclo di lezioni online per conoscere la Resistenza italiana ma anche il fascismo, la seconda guerra mondiale, la Costituente; e, insieme, le Resistenze di oggi, nel mondo. Quindici lezioni a cura della sezione ANPI Teresa Mattei, aperte ai soci ANPI e a chi vorrà partecipare. Le Lezioni - sempre in diretta online al lunedì, a partire dal 7 dicembre per poi proseguire nell'inverno 2021 - vogliono essere un'occasione di incontro, anche se a distanza, e soprattutto di approfondimento storico e di conoscenza di dinamiche internazionali, dall'economia alle politiche sanitarie e alla geopolitica. Perché solo chi conosce i fatti e la storia può resistere.

Se desiderate seguire le conversazioni in diretta on line, con la possibilità di intervenire e fare domande: attenzione il link per collegarsi a zoom sarà lo stesso per le 16 conversazioni, clicca qui. Cliccando sul link entrerete nella nostra sezione virtuale ANPI Teresa Mattei su zoom, dove incontrerete il relatore e gli altri partecipanti.
L’altro modo per seguire le conversazioni, sempre in diretta alle 18 ma senza la possibilità di intervenire, è collegandosi a Goodmorninggenova.org (clicca qui).

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Data e Ora

Inizio: lunedì 22 marzo 2021 16:00

Fine: lunedì 22 marzo 2021 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo