93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
5
Giugno

Mercatino regionale piemontese

Sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 Piazza Tredici Martiri a Lovere ospiterà il “Mercatino Regionale Piemontese”, una fiera itinerante con produttori specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

EVENTO CONCLUSO

Avventurandovi tra gli stand potrete trovare prelibati formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno d’Alpeggio, Testun, la Paglierina, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora.

I buongustai saranno attirati dai saporiti salumi delle langhe, il salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba da abbinare ad ottimi vini rossi come il Barbera, il Grignolino ed il Dolcetto. Gli appassionati di enologia potranno degustare moltissimi vini rossi, bianchi e rosati con riconoscimento DOC e DOCG. Per i più golosi non mancherà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, Cuneesi e Monregalesi, Amaretti, Baci di Dama e la famosa torta di nocciole piemontese. Inoltre, potrete trovare, una vasta scelta di cioccolato artigianale e golose creme di nocciola. Invece, per chi predilige i prodotti salati, vasto assortimento di pane, dalle pagnotte alle noci e al pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine. Gli amanti dei prodotti biologici troveranno frutta e verdura sia fresca che disidratata, deliziose confetture, miele e funghi secchi e freschi in stagione.

 

 

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 5 giugno 2021 10:00

Fine: domenica 6 giugno 2021 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Tredici Martiri

Lovere, Piazza Tredici Martiri