93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Maggio

Il Cammino del Vescovado: seconda tappa

Terre del Vescovado, in collaborazione con Orobie4Trekking organizza 4 escursioni per scoprire il Cammino del Vescovado, un itinerario esclusivo di 32 km immerso in magnifici boschi

EVENTO CONCLUSO

Terre del Vescovado, in collaborazione con Orobie4Trekking organizza 4 escursioni per scoprire il Cammino del Vescovado, un itinerario esclusivo di 32 km immerso in magnifici boschi, incantevoli paesaggi e antichi borghi storici, attraverso i comuni di Scanzorosciate, Torre de’ Roveri, Albano S. Alessandro, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Chiuduno.
Seconda Tappa: da Albano Sant’Alessandro a Montello

Da Albano Sant’Alessandro arriveremo ai boschi di Brusaporto che ci Indicheranno la strada fino a Bagnatica. Con le pendici del Monte Tomenone a fare da cornice raggiungeremo l’antico borgo storico di Costa di Mezzate, da secoli sorvegliato dal Castello Camozzi Vertova. In cammino su secolari sentieri, passo dopo passo ci porteranno sulle antiche stradine di Montello.

Ora di ritrovo: 8:15
Luogo di ritrovo: presso il parcheggio in via Santuario, 8 – Albano Sant’Alessandro
Percorso: 8 km
Dislivello: +100 mt
Durata: 4H circa
Difficoltà: Adatta a tutti
Costo a persona: euro 10 (la quota comprende escursione con guida professionale e assicurazione).
Il pranzo al sacco è personale e deve essere portato individualmente.

Prenotazione obbligatoria:
Roberto Salomone: 320 9105295

Linee guida di sicurezza:
In base alla normativa vigente, i posti sono limitati. La distanza di sicurezza da rispettare durante il trekking è di almeno 1 metro tra ogni partecipante, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette all’obbligo del distanziamento interpersonale (es. genitori/figli, componenti dello stesso nucleo familiare, ecc.). Per una questione di protezione individuale e collettiva è fatto obbligo di indossare la mascherina durante il trekking.

 

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Contatti

Telefono: 320 9105295
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 maggio 2021 08:15

Fine: sabato 15 maggio 2021 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Scanzorosciate