93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Maggio
SPONSORIZZATO

La Raza del baile Espanol y del Flamenco

Ad aprire la 94esima Stagione dei Concerti dell'Accademia Tadini di Lovere, il violinista Joaquin Palomares insieme al chitarrista Fernando Espí.

EVENTO CONCLUSO

Sabato 22 maggio alle ore 20 il violinista Joaquin Palomares insieme al chitarrista Fernando Espí eseguiranno musiche di Albéniz, Granados, Malats, Sarasade, De Falla, Lorca capolavori della tradizione spagnola con interventi della ballerina Estéfania Brao. Unanimamente considerato come uno dei violinisti spagnoli più rappresentativi Palomares vanta una carriera concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo con centinaia di concerti, suonando nelle Sale più prestigiose ed in collaborazione con orchestre e solisti di grande prestigio. Con il suo Trio presentano un programma meraviglioso di danze come la seviliana, il pasodoble, la copla dove il ballo spagnolo si fonde con la musica flamenca. 


La Stagione dei Concerti
Dopo la forzata chiusura dell’anno scorso riparte la storica e prestigiosa Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini di Lovere con tanto ottimismo e con la speranza di rilanciare la musica classica nel prossimo mese di maggio.
Quest’anno i concerti non si svolgeranno nella storica sala della Galleria Tadini, ma per la prima volta presso il Teatro Crystal, grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Lovere, della Parrocchia proprietaria della sala e al contributo degli Amici del Tadini e della GFelti. 
La location permetterà di accogliere 178 spettatori, debitamente distanziati e nella piena osservanza della disposizioni Covid e della normativa già messa in vigore lo scorso anno. Il Teatro Crystal offre uno spazio idoneo per le manifestazioni programmate e nello stesso tempo rappresenta anch’esso un importante punto di riferimento culturale del territorio.  

 

Informazioni

Prezzo: abbonamento ai tre concerti 50 euro

Data e Ora

Inizio: sabato 22 maggio 2021 20:00

Fine: sabato 22 maggio 2021 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro Crystal

Lovere, Via Valvendra, 15