93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
6
Novembre

L'Arca

La rassegna "Teatro a Merenda" di Teatro del Vento continua con giocattoli teatrali, narrazione, canto e musica dal vivo in uno spettacolo per tutti a partire dai 3 anni.

EVENTO CONCLUSO

Il sipario di Teatro a Merenda a Carvico si apre con l’approdo dello spettacolo musicale per bambini di Teatro del Vento: “L’Arca”.

La favola antica del saggio patriarca e della sua famiglia che salva gli animali ha sempre fatto rima con Arca, ed il problema della convivenza in spazi ridotti, quando il mondo di fuori diventa ostile, è diventato attualità. 

Abbiamo trovato nell’omonimo disco di Sergio Endrigo e nelle poesie di  Vinicius De Moraes i personaggi che rendono vivace e colorato l’intreccio della nostra storia.

Il racconto dei piccoli conflitti e delle sagge soluzioni che le famiglie degli umani e degli animali seppero trovare, segue le forme di una antica fiaba tradizionale offrendo spunti di comicità per il pubblico di grandi e piccoli.

Alla fine uomini ed animali troveranno posto nella grande casa galleggiante voluta dal vecchio patriarca che tutti credevano matto perché, mentre il pianeta veniva sommerso, si era assunto il compito di riparare il suo piccolo grande mondo.

Una scenografia - pensata e realizzata da Lando Francini - è predisposta per essere montata a vista: compone un quadro con le immagini degli animali posate sopra ad una bellissima barca-casa tutta di legno, che accompagna passo passo i piccoli spettatori nell’ascolto di tanta musica e tante canzoni…

Matteo Zenatti suona un bagaglio di strumenti musicali da l’arpa diatonica al top piano, dal thurder - drums alla chitarra acustica ed insieme a Chiara Magri, nei panni di una avventuriera narratrice, cantano le bellissime canzoni scritte da Vinicius de Moraes musicalmente composte da Toquino.

Come sempre dopo lo spettacolo ad ogni piccolo spettatore sarà dato un dono speciale dedicato ai 30 anni di Teatro a Merenda.

 

Informazioni

Prezzo: 5 euro, prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 348 3117058
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 6 novembre 2022 16:30

Fine: domenica 6 novembre 2022 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Oratorio

Carvico, Via San Martino 53