93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Agosto

Happy Mary

Prosegue "deSidera Bergamo Festival" con uno spettacolo irriverente, comico e commovente, che celebra la donna, la sua fisicità, la sua gioiosa forza di riscatto attraverso un nuovo acconto della figura di Maria.

EVENTO CONCLUSO

Happy Mary è uno spettacolo irriverente, comico e commovente, una sorta di cover della Madonna, che celebra la donna, la sua fisicità, la sua gioiosa forza di riscatto attraverso un nuovo acconto della figura di Maria. 
La Madonna, nel suo archetipo di modello femminile che dura da secoli, non viene più raccontata come una mater dolorosa, un concentrato di afflizione, ma come una donna forte dotata di fisicità, di felicità, che le sono state sempre negate in ogni racconto tradizionale. 

Lo spettacolo racconta la tragicomica vicenda di un’attrice che durante le vacanze di Pasqua torna al suo paese e si trova suo malgrado ad interpretare il ruolo della Madonna nella processione pasquale. Inizia così un percorso personale che la porterà a confrontarsi con la narrazione che è stata fatta nei secoli, quella di Mater dolorosa, e con l’urgenza di essere lei in prima persona a raccontare un’altra versione di Maria, in un crescendo a tra esilarante, ma anche profondo e commovente. Un racconto nuovo che invita a riflettere sulle grandi narrazioni delle icone femminili della nostra cultura e al tempo stesso invita a gioire della felicità terrena. 

di Lorenza Pieri
con Laura Magni
regia Roberta Lena
drammaturgia di Roberta Lena, Laura Magni e Lorenza Pieri 

Clicca qui per prenotare

In caso di maltempo in chiesa

 

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori. 
Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria della rassegna), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nel mondo della musica.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 agosto 2021 21:15

Fine: sabato 28 agosto 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa parrocchiale

Urgnano, Piazza Libertà