93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Agosto

Cantata profana

Prosegue "deSidera Bergamo Festival": in scena Gianmarco Bizzarri, Matteo Bonfiglioli e Bianca Montanaro per la regia di Gianmarco Bizzarri.

EVENTO CONCLUSO

Deluso da una quotidianità sbiadita, Un ragazzo abdica alla realtà per vivere tra avventure online e tramonti in HD; una giovane donna, alle prese con una gravidanza imprevista, è incalzata da un dialogo immaginario con il suo futuro figlio; un professore di liceo, incapace di farsi ascoltare dagli studenti, è schiacciato dall’inutilità del proprio ruolo, fino a mettere in discussione la sua intera esistenza.

Nel medioevo, il luogo teatrale per eccellenza era quello profano, lo spazio liminale che stava di fronte al tempio (pro-fanum): la piazza che collegava quotidiano e sacro, e dove l’umano s’incontrava – o scontrava – con il volto del destino. Cantata profana, oggi, vuol essere quel luogo: un varco spalancato nel dramma di tre personaggi che, a un certo punto della loro storia, si trovano a fare i conti con un destino di cui non conoscono il profilo. Una presenza che li interroga, li disturba, li incalza, coinvolgendoli in un corpo a corpo serrato con il mistero irriducibile delle cose. Tre vite messe alle strette, che in ogni azione, gesto o parola, gridano una domanda che non ammette soluzioni provvisorie: come si fa a vivere?

Di Gianmarco Bizzarri, Matteo Bonfiglioli e Bianca Montanaro
Direzione drammaturgica Luca Doninelli
Regia Gianmarco Bizzarri

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 agosto 2021 21:15

Fine: sabato 28 agosto 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Palazzo Visconti

Brignano Gera d'Adda, via Vittorio Emanuele II