93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Settembre

Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli

Prosegue "deSidera Bergamo Festival": in scena la comicità di Margherita Antonelli, direttamente da Zelig.

EVENTO CONCLUSO

Margherita Antonelli, nota Sofia (la donna delle pulizie) di Zelig, si cimenta, armata della comicità che la caratterizza, con un nuovo e curioso personaggio. Orfea, infatti, è una donna che vive a Gerusalemme nell’anno zero, un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. 
Le giornate di Orfea si dividono tra il tempio, la fontana e quattro lenzuola da stendere, chiacchiere con le altre donne.
Ma un giorno vengono ad abitare vicino a casa sua, una coppia di giovani sposi. Si chiamano Giuseppe e Maria. Lei è incinta. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa. I giovani sposi la coinvolgono in questo loro vortice, che sarà la vita del loro bimbo, del quale Orfea si prende cura quando la madre è affaccendata nel quotidiano. E si instaura un rapporto di profondo amore tra i due, dove la vita di Gesù è guardata con amorevolezza e buon senso, da una donna semplice e forte come Orfea. 
La donna assiste alla crescita di questo Dio-Bambino, con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio.

di Margherita Antonelli e Marco Amato
con Margherita Antonelli

Clicca qui per prenotare

 

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori. 
Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria della rassegna), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nel mondo della musica.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 settembre 2021 21:00

Fine: sabato 4 settembre 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Santuario di San Patrizio

Colzate, Via S. Patrizio, 26