93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
25
Agosto

Fagiolino e il terribile Cavalier Sbragafegati

Prosegue la rassegna "Ridere sul Serio" con spettacoli di burattini sulla sponda del fiume Serio. Il giovane burattinaio bolognese Mattia Zecchi propone una classica commedia della tradizione emiliana.

EVENTO CONCLUSO

 Il Cavalier Sbragafegati si ritrova coperto di debiti e per risollevare le sue finanze decide di sposare la figlia di Donna Eleonora che ha appena ereditato una cospicua somma di denaro. Di fronte al rifiuto della madre, il prepotente Cavaliere passa alle minacce. Alla povera donna, vedova e disperata, non resta che chiedere aiuto a Fagiolino. Con coraggio e astuzia, l’eroe delle baracche emiliane riesce a sventare il diabolico piano ordito per derubare la vecchia vedova, dando una sonora lezione all’arrogante Cavaliere.

"Ridere sul Serio" nasce dalla prima collaborazione tra i Comuni di Bariano, Fornovo San Giovannie Mozzanica e la Compagnia I Burattini Cortesi alla quale è stata affidata la direzione artistica. Un importante sostegno è stato dato da Pianura da Scoprire che viene ringraziato per aver offerto il patrocinio. Dopo un periodo faticoso e incerto, che ha chiesto sacrificie chiusure,il desiderio è stato quello di creare momenti di allegria e spensieratezza per ibambini, le loro famiglie e per tutti coloro che desiderano trascorrere delle piacevoli sere d’estate.

La collaborazione tra i Comuni, tutti e tre vicini al fiume Serio, intende valorizzare la pianura bergamasca con il suo patrimonio storico,culturale e naturale. Chi parteciperà agli spettacoli potrà gustarsi sei storie diverse nelle quali le maschere della Commedia dell’Artee Pinocchio si avvicendano con i personaggi di diverse tradizioni italiane del teatro dei burattini. Lo strafalcione, l’ingenuità, la furberia risolutoria e il lazzo sono gli ingredienti di una comicità irresistibile, dal sapore antico ma sempre fresca e attuale, che si rinnova di generazione in generazione.

Per partecipare non è necessario prenotare.

In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi coperti.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 3475440956
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 25 agosto 2021 21:00

Fine: mercoledì 25 agosto 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazzale di via della Misericordia

Bariano, Via della Misericordia