93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
8
Settembre

Arlecchino malato d’amore

Si conclude la rassegna "Ridere sul Serio" con spettacoli di burattini sulla sponda del fiume Serio. La tradizione burattinaia portata in scena dai Burattini Cortesi.

EVENTO CONCLUSO

Trama:
Il marchese d’Almaviva e’ assediato da numerosi creditori e, per salvarsi, e’ costretto a seguire il consiglio del  cinico servo Brighella: chiedere la mano della  figlia del ricco  Pantalone e, con la dote della bella Smeraldina , saldare tutti i debiti accumulati. La notizia delle prossime nozze dell’amata smeraldina getta Arlecchino nella più nera disperazione . La grave diagnosi, sentenziata dall’orbo e balbuziente dottor Tartaglia, spingerà l’amico Gioppino Zuccalunga ad aiutare in ogni modo il povero  Arlecchino.

Dopo tante peripezie e divertenti trovate, tutto si risolverà nel migliore dei modi,  con il classico ballo delle maschere.

Spettacolo portato in scena da Burattini Cortesi

"Ridere sul Serio" nasce dalla prima collaborazione tra i Comuni di Bariano, Fornovo San Giovannie Mozzanica e la Compagnia I Burattini Cortesi alla quale è stata affidata la direzione artistica. Un importante sostegno è stato dato da Pianura da Scoprire che viene ringraziato per aver offerto il patrocinio. Dopo un periodo faticoso e incerto, che ha chiesto sacrificie chiusure,il desiderio è stato quello di creare momenti di allegria e spensieratezza per ibambini, le loro famiglie e per tutti coloro che desiderano trascorrere delle piacevoli sere d’estate.

La collaborazione tra i Comuni, tutti e tre vicini al fiume Serio, intende valorizzare la pianura bergamasca con il suo patrimonio storico,culturale e naturale. Chi parteciperà agli spettacoli potrà gustarsi sei storie diverse nelle quali le maschere della Commedia dell’Artee Pinocchio si avvicendano con i personaggi di diverse tradizioni italiane del teatro dei burattini. Lo strafalcione, l’ingenuità, la furberia risolutoria e il lazzo sono gli ingredienti di una comicità irresistibile, dal sapore antico ma sempre fresca e attuale, che si rinnova di generazione in generazione.

Per partecipare non è necessario prenotare.

In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi coperti.

ph Danilo Pedruzzi

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 3475440956
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 8 settembre 2021 20:30

Fine: mercoledì 8 settembre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazza Locatelli

Mozzanica, Piazza Antonio Locatelli