93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
13
Agosto

La Divina Lirica...

Prosegue la rassegna "Estate-in" organizzata dalla Banda Cittadina di Gazzaniga e dall'associazione musicale Suonintorno con un Concerto di S. Ippolito.

EVENTO CONCLUSO

Verdi, Donizetti, Mascagni da un lato; Dante Alighieri dall’altro. Colossi italiani della cultura e della storia universale che, uniti dal comune denominatore dell’arte, riescono a determinare un punto d’incontro apparentemente impossibile da realizzare. Le vicende umane, i personaggi, l’humus morale e psicologico che traspaiono nella Divina Commedia, attraverso il percorso di risalita dall’Inferno al Paradiso, trovano riscontro nelle vicende liriche raccontate dai nostri massimi compositori, rivelando un parallelismo con la letteratura Dantesca davvero inaspettato. Ciò ad ennesima dimostrazione che l’arte, al di là di quale forma creativa si voglia usare, è la massima espressione dell’essere umano a tutto tondo. La scelta di utilizzare il Coro in luogo delle voci soliste, vuole simboleggiare l’umanità intera che viaggia verso un unico destino.

Orchestra e Coro OperaFiati | Francesco Maffeis Virgilio parlante | Savino Acquaviva Direttore

Ingresso Libero con prenotazione non obbligatoria al 3479669771, 3487166887 oppure [email protected]
In caso di pioggia Chiesa Parrocchiale. Verranno prese in considerazione le prenotazioni in ordine di ricezione giorno e ora

Serata sponsorizzata da 4aim sicaf s.P.A

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.9669771
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 13 agosto 2021 21:00

Fine: venerdì 13 agosto 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Scuole elementari di Gazzaniga

Gazzaniga, via Dante, 28