93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Ottobre

Opera minima

La rassegna "Il teatro delle meraviglie" di Pandemonium ospita la compagnia Can Bagnato che porta sul palco l’opera lirica come non l’avete mai vista!

EVENTO CONCLUSO

Opera Minima è un'opera lirica tascabile, comica, disastrosa, che si svolge tutta intorno (e sopra) a un grande divano giallo rotante e altri mobili che si muovono e si trasformano. 

È uno spettacolo che si compone di innumerevoli tecniche e linguaggi scenici quali: acrobatica, canto lirico, canto moderno, clown musicale, teatro fisico, pantomima, slapstick, teatro gestuale, recitazione in maschera, teatro visuale e di figura, scenografie trasformabili, interazione con il pubblico. 

Attraverso le innumerevoli tecniche utilizzate, i due attori in scena creano un’opera lirica surreale, grottesca e poetica coinvolgendo il pubblico in questo processo. La tecnica vocale e quella fisica sono completamente mimetizzate dentro il pretesto teatrale e la storia comica che generano i protagonisti, distruggendo (ma allo stesso tempo consacrando) l'opera lirica in tutti i suoi aspetti: canoro (con Medley, variazione di tema e di genere, interruzioni, travisamenti), visivo (attraverso le sorprendenti e suggestive, quanto essenziali scenografie), fisico (attraverso il continuo gioco dei personaggi che trasformano i loro corpi da virtuosi, a comici, grotteschi, alternando pantomima, danza, acrobatica...). 

di e con Valentina Musolino, Eugenio Di Vito
scenografie e disegno luci Fabio Pecchioli

da 3 a 10 anni

Informazioni

Prezzo: 7 euro, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 ottobre 2021 16:30

Fine: domenica 24 ottobre 2021 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro di Loreto

Bergamo, Largo Guglielmo Rontgen, 4,