93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
21
Novembre

Da Songavazzo a Cerete, un'antica via tra borghi rurali

Con questo itinerario panoramico ripercorreremo l’antica mulattiera che dal centro di Songavazzo conduce a Cerete Basso, alla scoperta delle bellezze del territorio.

EVENTO CONCLUSO

I due borghi di Songavazzo e Cerete sono uniti da una secolare tradizione rurale relativa alla coltivazione di mais e cereali antichi e alla loro successiva macinazione.
Con questo itinerario panoramico ripercorreremo l’antica mulattiera che dal centro di Songavazzo conduce a Cerete Basso, alla scoperta delle bellezze dei due centri storici, dei segreti dei mulini ad acqua e degli grani antichi.

Ritrovo alle 10 presso la fontana di piazza Papa Giovanni XXIII di Songavazzo. Costo 10 euro adulti e 5 euro bambini under 10 compreso sacchetto di farina dell’Antico Mulino Giudici Pietro di Flavio Vecchi.

L’iscrizione è obbligatoria e la priorità sarà garantita a coloro che acquistano l’esperienza online. Per chi non usufruisse del servizio on line è possibile pagare anticipatamente la visita presentandosi presso l’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve due giorni prima dell’uscita.

Contatti

Telefono: 035.704063
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 21 novembre 2021 10:00

Fine: domenica 21 novembre 2021 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Papa Giovanni XXIII

Songavazzo, piazza Papa Giovanni XXIII