93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Ottobre

Maxima

Per la rassegna Terra di Mezzo organizzata dalla compagnia teatrale la Pulce: ospite uno spettacolo di Lucio Guarinoni con Francesca Bellini con Maxima.

EVENTO CONCLUSO

Quando Maxima parte dalla Siria per raggiungere l’Olanda è il 2015 e lei ha 14 anni. Aleppo, la sua  città, è già da diverso tempo zona di guerra. Il padre e la madre acconsentono alla sua richiesta di  partire. È vero, lei è la figlia femmina, ma è anche la più forte spiritualmente. Inizia così il suo viaggio,  con accanto solo due amici di famiglia, in spalla uno zaino troppo grande e al collo il foulard della  madre. Un viaggio attraverso la Turchia, la Grecia, la Macedonia, la Serbia. Un viaggio a piedi, in  barca, o stipati al buio dentro un camion. Un viaggio fatto di confini mutevoli, di controlli, di camminate infinite e piedi che sanguinano, di preghiere sotto la luna del Mar Egeo. Un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo e spirituale. Un viaggio di crescita. Potrebbe essere la trama di un racconto di finzione, un romanzo di formazione che narra l’impresa di un’eroina. Ma la storia di Maxima è una storia vera, che lei stessa ha raccontato.

di Lucio Guarinoni con Francesca Bellini

Da quest’anno la Rassegna ha un sito dedicato, qui ci sono tutte le informazioni sugli spettacoli, gli approfondimenti e il link per le prenotazioni: www.rassegnaterradimezzo.it 


Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.613429
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 23 ottobre 2021 21:00

Fine: sabato 23 ottobre 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Oratorio

Carvico, Via San Martino 53