93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Ottobre

Nelson

Per la rassegna Terra di Mezzo organizzata dalla compagnia teatrale la Pulce: ospite uno spettacolo di Giuseppe Di Bello con Marco Continanza con Maxima.

EVENTO CONCLUSO

Un piccolo grande tributo al sudafricano Nelson Mandela, eroe nero imprigionato per un tempo infinito in un paese, il Sudafrica, dominato dai bianchi. Il racconto di un cammino tormentato: la sua infanzia, la sua adozione, dopo la morte del padre, da parte del re della sua tribù, gli anni della scuola e la presa di coscienza, gli anni del terrorismo, la condanna al carcere a vita, le stragi nei ghetti, la sua liberazione nel 1990, l’elezione a Presidente della Nazione, fino a quel capolavoro umano che è stata l’istituzione della Commissione per la Verità e la Riconciliazione.  Uno spettacolo purtroppo attuale, che riesce a parlare di noi e di un mondo ancora tormentato dal  razzismo e dalle discriminazioni. 

di Giuseppe Di Bello con Marco Continanza 


Da quest’anno la Rassegna ha un sito dedicato, qui ci sono tutte le informazioni sugli spettacoli, gli approfondimenti e il link per le prenotazioni: www.rassegnaterradimezzo.it 


Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.613429
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 30 ottobre 2021 21:00

Fine: sabato 30 ottobre 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Filago, via Don Milani 6