93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Dicembre

I bulli siamo noi

Per la rassegna Terra di Mezzo organizzata dalla compagnia teatrale la Pulce: ospite uno spettacolo di Anna Manfio e Davide Stefanato.

EVENTO CONCLUSO

È dai tempi della scuola che Anna e Davide sono amici, e oggi, anche se è passato molto tempo, sanno capire subito quando uno dei due ha un problema. Anna, mamma di Marco, un ragazzo di seconda media, teme che il figlio sia vittima di bullismo ma non sa come e se intervenire. Davide conosce bene il problema perché è professore di storia, sempre a contatto coi ragazzi.  Inizia così una lunga chiacchierata, tra ricordi delle esperienze passate tra i banchi, metodi falliti  contro i bulli, soluzioni possibili. Lo spettacolo si domanda con disincanto e un pizzico di leggerezza,  come riconoscere la sottile linea che divide bene e male. Una bravata non è bullismo, uno scherzo non è bullismo, uno spintone durante un gioco non è bullismo. Bullismo è la violenza psicologica e fisica perpetrata verso chi si considera più debole, stare a guardare senza agire, schierarsi con il prepotente.

con Anna Manfio e Davide Stefanato

Da quest’anno la Rassegna ha un sito dedicato, qui ci sono tutte le informazioni sugli spettacoli, gli approfondimenti e il link per le prenotazioni: www.rassegnaterradimezzo.it

 

  

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.613429
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 dicembre 2021 21:00

Fine: sabato 4 dicembre 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro comunale

Chignolo d'Isola, via Picasso 5/b