93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
26
Novembre

Baciami alla gola baciami

Al teatro Agorà uno spettacolo con Alberto Salvi, Walter Tiraboschi e Luigi Suardi per raccontare, di un orribile argomento: la violenza sulle donne.

EVENTO CONCLUSO

Tre artisti, tre uomini, tre maschi si ritrovano per raccontare, attraverso il teatro, di un orribile argomento: la violenza sulle donne.
Violenza sulle donne che è, di fatto, messa in atto sempre e comunque da uomini, maschi. Quindi ci si ritrova in quella strana situazione nella quale i rappresentanti dei carnefici vogliono raccontare delle vittime. Beh, senz’altro un’operazione complessa. A tratti verrebbe da dire paradossale. Sicuramente e indiscutibilmente, una sfida. Sfida (con noi stessi, beninteso) che ci sentiamo di cogliere. Forse perché dalla nostra prospettiva (quella rappresentata dall’incarnato maschio/carnefice/narratore della vittima) abbiamo una grande possibilità: raccontare dove, perché, come e quando la cultura maschilista e patriarcale ci ha colpito, segnato. Narrare di come l’abbiamo riconosciuta, di quando e se l’abbiamo allontanata. Evidenziare come potremmo (a questo punto tutti, uomini e donne) costruire un modello umano che si allontani il più possibile dalla visione primitiva del maschio dominante e la femmina colpevole a prescindere. Una grande responsabilità. 

Con:
Voce Alberto Salvi e Walter Tiraboschi
Chitarra Luigi Suardi

Spettacolo in collaborazione con A Levar L’Ombra Da Terra

Informazioni

Prezzo: 7 EURO

Contatti

Telefono: 035.4556701
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 26 novembre 2021 20:30

Fine: venerdì 26 novembre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Mozzo, Via S. Giovanni Battista, 6