93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Ottobre

Mostra a ricordo di Domitilla Rota Hyams e Daniel George Hyams

Obiettivo della mostra, patrocinata da Promoisola e dal Comune di Presezzo, è quello di sensibilizzare i cuori bergamaschi alla storia e alla missione di Domitilla e Daniel, di cui è stato avviato il processo di beatificazione.

EVENTO CONCLUSO

C’è un ponte di amore e solidarietà che lega Bergamo al Sudafrica. Dal 1967, l’Istituto “Little Eden” di Johannesburg accoglie e sostiene centinaia di bambini e adulti affetti da gravi handicap. Al ricordo dei fondatori, la bergamasca Domitilla Rota Hyams e il marito Daniel, è dedicata una mostra benefica organizzata presso il Palazzo Furietti Carrara di Presezzo. 

Obiettivo della mostra, patrocinata da Promoisola e dal Comune di Presezzo, è quello di sensibilizzare i cuori bergamaschi alla storia e alla missione di Domitilla e Daniel, di cui è stato avviato il processo di beatificazione. Particolare attenzione viene data agli inizi dell’operato dei coniugi Hyams: le pagine del libro “Il Piccolo Paradiso” di Daniela Taiocchi riportano i presenti nel 1967, l’anno in cui sorse la prima delle due case di accoglienza che oggi ospitano oltre trecento persone. 

In esposizione anche un disegno con cui Adelaide Scotti, artista di Medolago, ha cercato di dare forma alla visione che Domitilla Rota ha spesso raccontato di aver avuto: la visione di un Cristo dagli occhi tristi e senza mani. Da qui, l’impulso a “essere le mani di Gesù”, e a dedicare tutta la vita al prossimo.  

La mostra sarà visitabile fino al 24 ottobre, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, e nel weekend dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Nelle serate di sabato, domenica e mercoledì, William Vitali alla chitarra classica e Silvia Muscarà al violino regaleranno ai presenti un intimo momento musicale. 

 

Contatti

Telefono: 3341711234
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 16 ottobre 2021 15:00

Fine: domenica 24 ottobre 2021 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Palazzo Furietti Carrara

Presezzo, Via Vittorio Veneto