93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Ottobre

Omicidio sull'Adda - Visita notturna horror lungo il fiume

Visita guidata horror: il racconto di un omicidio sul fiume Adda al buio tra Trezzo sull'Adda e Concesa.

EVENTO CONCLUSO

Trezzo, gennaio 1928, come tutte le mattine una ragazza si reca al lavoro in fabbrica, ma un imprevisto la costringe ad allontanarsi dal gruppo di colleghe che si dirigono verso gli stabilimenti nei pressi di Crespi.

Da li a poco Anita Barzaghi non arriverà mai al lavoro: i testimoni dicono di aver sentito urla strazianti venire dal sentiero del bosco, proprio sul tragitto tra Trezzo e Crespi.
Solo il giorno dopo le acque del fiume Adda restituiranno un macabro ritrovamento.

Una visita notturna animata del mistero con un percorso spettrale, che con una camminata nel buio sullo sfondo del fiume Adda, sfiorando il Castello Visconteo, Villa Gina, l'incile del naviglio martesana, e il Santuario dei Frati... fuori da ogni disturbo moderno vi racconteremo  la vera storia di Anita Barzaghi, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose.

Con il  team di attori professionisti di wipteatro e GTtempo, vi faremo tornare nel passato e ci caleremo nella misteriosa vicenda per scoprire la verità su questo caso ancora oggi irrisolto.

In questo spettacolo testato e apprezzatissimo la notte di Halloween, testimoni, famigliari ma anche complici e assassini riprenderanno vita per svelarci i dettagli di quello che inizialmente sembrava un semplice suicidio. Un mostro si nascondeva nell'ombra? 

La visita itinerante comprende un percorso si circa 1700 metri al buio di circa 75/90 min  con  le sceneggiature e i racconti di attori professionisti.
Ricerche in archivio storico di Cristian Bonomi, scritto da Danilo Lamperti, CON GLI ATTORI DI "GT TEMPO"  e la collaborazione di "WIP TEATRO"

Le nere tracce del passato (tratto da una storia vera accaduta a Trezzo). V.M 14 anni
23 luglio - 17 settembre e 8 ottobre, partenze ogni 30 minuti dalle 21 alle 22

Prenotazione: obbligatoria, sul sito www.prolocotrezzo.com, nel menù eventi scegliendo questa visita, o scrivendo a [email protected]
Fascia d'età: sconsigliamo la visita a ragazzi al di sotto dei 14 anni, le tematiche, affrontate e la visita animata  sono per un pubblico adulto.

 

 

 

Informazioni

Prezzo: 15 euro a persona

Contatti

Telefono: 3459132210
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 8 ottobre 2022 21:00

Fine: sabato 8 ottobre 2022 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Trezzo sull'Adda, via Valverde 33