93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Maggio

Sulla vita sfortunata di vermi, bruchi, orsi, dinosauri e altri animali

Tappa a Azzano San Paolo per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma un incontro con l’autrice e illustratrice Noemi Vola.

EVENTO CONCLUSO

Noemi Vola si è diplomata nel 2016 al corso di Fumetto e Illustrazione all'Accademia di belle Arti a Bologna e ha frequentato il corso di Illustrazione per l'Editoria a Bologna. Nel 2014 ha fondato Blanca, rivista per bambini che raccoglie storie a fumetti e illustrate. Ha collaborato con Vogue Bambini e le case editrici Bianconero e Corraini. Ha vinto nel 2018 il Premio Nazionale Nati per Leggere. Nel 2019 è stata selezionata alla Mostra Illustratori della Children’s book Fair di Bologna.  Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Da Qui a Molto Lontano e Un orso sullo stomaco. 

Dove? 
ParcoBaleno, via Papa Giovanni XXIII n. 21/A
(In caso di maltempo Centro Sportivo, via Stezzano n. 33)

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / [email protected]
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / [email protected] 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.532289
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 maggio 2022 17:00

Fine: sabato 28 maggio 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
ParcoBaleno

Azzano San Paolo, Via Papa Giovanni XXIII, 21A