93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Maggio

L’Arca

Tradizionale appuntamento di fine maggio a Ponte San Pietro di Teatro a Merenda che s’incrocia con la festa della Famiglia.

EVENTO CONCLUSO

Il mini musical per attori e sagome animate “L’Arca” di Teatro del Vento sembra scritto apposta per raccontare le avventure della grande famiglia Umanità.

La favola antica del saggio patriarca e della sua famiglia che salva gli animali ha sempre fatto rima con Arca, ed il problema della convivenza in spazi ridotti, quando il mondo di fuori diventa ostile, è diventato attualità. 

Abbiamo trovato nell’omonimo disco di Sergio Endrigo e nelle poesie di Vinicius de Moraes i personaggi che rendono vivace e colorato l’intreccio della nostra storia.

Il racconto dei piccoli conflitti e delle sagge soluzioni che le famiglie degli umani e degli animali seppero trovare, segue le forme di una antica fiaba tradizionale offrendo spunti di comicità per il pubblico di grandi e piccoli.

Alla fine uomini ed animali troveranno posto nella grande casa galleggiante voluta dal vecchio patriarca che tutti credevano matto perché, mentre il pianeta veniva sommerso, si era assunto il compito di riparare il suo piccolo grande mondo.

Una scenografia predisposta per essere montata  a vista, compone un quadro con le immagini degli animali posate sopra ad una bellissima barca-casa tutta di legno, che accompagna passo passo i piccoli spettatori nell’ascolto di tanta musica e tante canzoni…

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 610330
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 29 maggio 2022 16:30

Fine: domenica 29 maggio 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro polifunzionale UFO

Ponte San Pietro, Via Legionari di Polonia