93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
5
Giugno

A come Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Associazione Montagne Italia, in collaborazione con Proloco Bergamo e Climarte, presenta "Il Ritmo della Terra", performance di danza, musica, canto e arte.

EVENTO CONCLUSO

Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972 con la Risoluzione 2994.

In Italia si moltiplicano le iniziative per accrescere la consapevolezza sull’importanza della natura per il nostro benessere. Per questo motivo, la città di Bergamo propone al proprio pubblico, nella serata di sabato 5 giugno, "Il Ritmo della Terra", una performance per portare attenzione, attraverso le forme d’arte, all’ambiente ed al clima.

L'evento si terrà al Teatro Palacreberg di Bergamo con inizio alle 20,30 ad ingresso libero per un progetto di cultura green della città: dopo i saluti istituzionali, verrà proposta una performance appositamente realizzata per l’occasione che sarà introdotta e raccontata dalla bellissima voce dell’artista Silvia Lorenzi.
Momenti spettacolari di danza, canto, musica e teatro saranno abbinati alle suggestive immagini sul grande schermo dedicate alla natura, all’acqua, alle montagne, ghiacciai: uno vero e proprio spettacolo da brividi che farà capire quanto è bellissimo il nostro ambiente e come lo stiamo distruggendo.

Alla fine della serata verrà letto un manifesto, redatto dall'Associazione Montagne Italia, che include i principi dell’European Green Deal e l’obiettivo 15 dell’Agenda 2030 redatto dalle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

L'evento è ad ingresso libero per un progetto di cultura green della città, fino a riempimento dei 1500 posti a sedere
Prenotazione obbligatoria.

 

 

Informazioni

Prezzo: evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 335.5734876
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 5 giugno 2022 20:30

Fine: domenica 5 giugno 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Creberg Teatro Bergamo

Bergamo, Via Pizzo della Presolana