93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
21
Giugno

Never stop scrolling baby

La 34esima edizione del Festival Danza Estate continua con la "Serata Germogli: Spazio per la creatività emergente" che prevede la messa in scena di quattro spettacoli differenti.

EVENTO CONCLUSO

"Never Stop Scrolling Baby" è un flusso continuo di informazioni, un gioco di accelerazioni e impulsi che esplora le dinamiche che governano la nostra realtà iperconnessa e superfluida e nello specifico il meccanismo chiamato ‘scrolling’. Un’invenzione che ha influenzato la vita di quasi tutta la popolazione mondiale, un gesto che ha cambiato il rapporto con il mondo, la percezione del tempo, il modo di elaborazione delle informazioni e di interazione. Un gesto familiare a una realtà costantemente alla ricerca del sensazionale e del rivoluzionario.

"Collettivo Vitamina" è composto da Alessandra Ferreri – regista e drammaturga, Joshua Vanhaverbeke – artista visivo e compositore, Matteo Sedda – danzatore e coreografo.
Insieme sviluppano una scrittura comune, un linguaggio ibrido tra danza, installazione artistica e performance. La loro ricerca attuale interroga la grande accelerazione dell’era contemporanea, problematizza l’impatto del digitale sulle società umane che si trovano in un costante stato di iperconnessione. La loro ricerca artistica si orienta verso proposte sceniche performative totalizzanti volte ad attivare i sensi dello spettatore.
Vitamina ha sede a Bruxelles, con progetti attivi in Italia, Belgio e Francia.

Ideazione e coreografia: Alessandra Ferreri, Joshua Vanhaverbeke, Matteo Sedda
Coordinamento artistico: Alessandra Ferreri
Aiuto al coordinamento: Céline Pasquier
Performance: Matteo Sedda
Creazione suono e luci: Joshua Vanhaverbeke
Costumi: Maarten Van Mulken
Coproduzione: Koninklijke Vlaamse Schouwburg, Brussels (BE), Théâtre de Vanves, Paris (FR), S’ALA Produzione, Sassari (IT)

Con il sostegno di: Centre Wallonie-Bruxelles, Paris (FR), Institut Culturel Italien de Paris (FR), Kunstenpunt/Flanders Arts Institute (BE), Le Grand Studio, Bruxelles (BE), LookIN’OUT, Bruxelles (BE), SUITCASE d’Artist Project/ Iles asbl, Bruxelles (BE), Wallonie-Bruxelles Théâtre Danse (BE), Danza Sassari Danza (IT), Igor x Moreno (IT), Sardegna Teatro (IT), PACT Zollverein (DE), Amsterdam Fringe Festival (NL)Amsterdam Fringe Festival (NL).

Residenze: Atelier de Paris / CDCN (FR) – Micadanses, Paris (FR) – Scène44, Marseille (FR) – Théâtre de Vanves, Paris (FR) – CC Bruegel, Bruxelles (BE) – De Singel, Antwerp (BE) – Le Grand Studio, Bruxelles (BE) – Petit théâtre Mercelis, Ixelles (BE) – Théâtre Marni, Bruxelles (BE) – S’ALA spazio per artist*, Sassari (IT)  – Teatro Massimo, Cagliari, (IT)

Al termine degli spettacoli seguirà D_TALK una chiacchierata con i coreografi e le coreografe a cura di Lorenzo Conti.

"Germogli" è la serata dedicata alla creatività emergente del Festival: gli spettacoli che vengono messi in scena in questa edizione sono stati selezionati dalla giuria di spettatori e spettatrici del Festival insieme a Lorenzo Conti a partire dalla call "This Must be the Space" rivolta a creazioni under35 promossa lo scorso autunno da FDE.
Gli artisti e le artiste presenti alla serata Germogli della 34esima edizione del Festival sono:
Tommaso Serratore – Domino
Adriano Bolognino – Gli amanti
Michela Priuli – Primo Movimento
Collettivo Vitamina – Never Stop Scrolling Baby -{summer gold edition}-

Biglietti disponibili qui.

Informazioni

Prezzo: 12 euro

Contatti

Telefono: 035.224700
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 21 giugno 2022 20:00

Fine: martedì 21 giugno 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiostro del Carmine, sede TTB

Bergamo, Via della Boccola 12