93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Giugno

Ranocchio è un ranocchio e Topolini sempre in festa

Tappa a Ciserano per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma un pomeriggio di narrazione con Molino Rosenkranz.

EVENTO CONCLUSO

Due belle storie di amicizia e solidarietà raccontate tramite l'uso di strumenti musicali. La prima, tenera e leggera, fa riflettere sulla necessità di essere sempre se stessi e valorizzare le proprie capacità. Ha per protagonista un ranocchio felice di essere un Ranocchio, di essere bello e di saper saltare finché non vede volare un’anatra. Da quel giorno, Ranocchio prende coscienza di non saper fare tante altre cose che i suoi amici sanno fare, come cuocere una torta o leggere un libro. Ranocchio diventa triste e si dispera, ma i suoi amici gli fanno capire che non è tanto importante saper fare tutto, quanto saper far bene ciò di cui si è capaci. “Topolini sempre in festa”, invece, si svolge all’interno di un vecchio mulino dove centinaia di topini si divertono a saltare da una parte all’altra sulle vecchie macchine cigolanti che macinano i cereali, incuranti della presenza del burbero mugnaio. Stufo di avere i topi tra i piedi (anche se non ne ha mai visto uno), il mugnaio decide di contrastarli con la più classica delle soluzioni: comprare un grosso gatto per risolvere il problema. La soluzione, però, non sembra essere quella giusta…

Dove? 
Piazza della Pace
(In caso di maltempo Centro Civico Comunale, piazza della Pace n. 1)

Età consigliata: dai 3 anni

 

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / [email protected]
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / [email protected] 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.4811958
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 giugno 2022 17:00

Fine: sabato 4 giugno 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza della Pace

Ciserano, Piazza della Pace