93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Giugno

Willos'

Gli Willos' sono pronti a calcare il palco del Festival de "Lo spirito del pianeta" con una musica che spazia dal folk irlandese, al jazz, al rock estremo, alla world music e quella classica, rispecchiando i gusti musicali dei membri stessi.

EVENTO CONCLUSO

Gli Willos’ sono una band di musica trad e folk, con dna “italish”. L’anima irlandese è rappresentata dalla violinista Stephanie Martin, di Belfast, e dalla cantante Angelica McGlynn, la cui famiglia è originaria della città di Kildare. Sin dai primi anni della nascita del gruppo, partecipano a un grandissimo numero di festival, rassegne e eventi di musica folk non solo in Italia ma anche in Francia, Svizzera e finalmente in Irlanda dove, dopo tre mini tour, nell’Agosto del 2010, coronano il sogno di suonare durante la presentazione del terzo disco, Dirt Tracks, all’ALL IRELAND FLEADH di Cavan. Questo disco, registrato sotto la direzione artistica della violinista Athena Tergis, vede come ospiti, Liz Carroll e John Doyle ed è distribuito dalla Claddagh Records di Dublino.
Gli Willos’ interromperanno la propria attività live, dopo 11 anni di concerti, all’inizio del 2012. A maggio 2018, però, sono stati invitati a suonare nuovamente, al festival FIMU, nella città di Belfort, in Alsazia e da outsider, dopo ben cinque concerti in tre giorni, diveniamo il gruppo più acclamato della manifestazione, con un servizio TV di France3, i complimenti del direttore del festival e il più alto numero di cd venduti. A giugno 2019 si unisce al gruppo la cantante Angelica McGlynn, 100% italish. La sua famiglia proviene da Kildare e lei è cresciuta e vive a Milano. Oggi il gruppo sta preparando la presentazione del primo lavoro discografico dall’uscita di Dirt Tracks.

Il gruppo è formato da:
Stephanie Martin violino (Belfast IRL)
Fiona King voce (Toronto CAN)
Lorenzo Del Grande flauti (Altopascio(IT)
Luca Mercurio chitarra e bouzouky (Siena IT)
Giulio Putti percussioni (Siena IT)

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 347.5763417
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 giugno 2022 21:15

Fine: venerdì 10 giugno 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Lunga