93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
24
Giugno

Masa Daiko

A "Lo spirito del pianeta" i "Masa-Daiko", gruppo percussionista Giapponese, presentano la potenza originale del Taiko, tipico tamburo giapponese.

EVENTO CONCLUSO

Il gruppo Giapponese Masa-Daiko, nato nel 1996, presenta in maniera suggestiva pezzi del ricco repertorio di musica tradizionale Giapponese e opere di Nishimine. Con enorme forza e suspence nel ritmo e nella coreografia, lo spettacolo va ben oltre una normale esperienza concertistica e diventa un vero e proprio spettacolo artificiale creato dai tamburi. Potente, energico, sensuale e avvincente!
Il termine "taiko", indica genericamente tutti i tamburi giapponesi, ad eccezione di quelli a clessidra (definiti tsuzumi). La tipologia più nota in Occidente, grazie a gruppi come Koda, è quella del grande tamburo giapponese a forma di barile. Le origini dei tamburi in Giappone sono incerte, ma possono essere verosimilmente indicate fra il VI e il VII secolo, per merito del ritrovamento di una statuetta di argilla dell'epoca che riproduce un tamburo. Il taiko, in quel periodo, veniva usato durante le battaglie per intimidire i nemici ed per inviare comandi alle forze amiche. Erano usati anche negli eventi militari e nelle feste comunitarie.

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 347.5763417
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 24 giugno 2022 21:15

Fine: venerdì 24 giugno 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Lunga