93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Giugno

Notte della cultura e torneo di basket

Centro paese chiuso al traffico e arricchito di spettacolo di burattini, esposizioni delle associazioni del territorio, torneo di basket.

EVENTO CONCLUSO

Performance, musica, arte, libri, storia e sport: sabato 18 giugno Osio Sotto è tutto questo! Dalle 19,30 a mezzanotte l’appuntamento con la Notte della Cultura, organizzata dall’amministrazione Comunale in sinergia con le associazioni culturali del paese. Novità dell’anno la location: il quartiere Giardino con i suoi parchi, la sua chiesetta e i suoi palazzi storici. 

Ricchissimo il programma proposto dalle varie associazioni e gruppi coinvolti, in un’area che comprende l’antica Chiesa di San Carlo e Palazzo Olmo, antica dimora signorile. Durante la serata ci sarà spazio per la musica, il teatro e tante mostre con la seconda edizione di “Osio Sotto En plein Air”, esposizione artistica all’aria aperta dei quadri degli artisti osiensi, oltre a mostre sulla storia del quartiere e ai tradizionali abiti storici. Non mancheranno le poesie dialettali di Santina Quartini e la vendita di libri usati pensata dal Comitato Genitori. I ristoratori del quartiere offriranno il servizio di ristorazione mentre l’Associazione Territorio e Civiltà dei Mestieri un assaggio di polenta, salame e formaggio.

Sempre sabato 18 giugno, il Giardino Basketball Court di Corso Italia ospiterà il calpestio, i palleggi e i terzi tempi delle squadre che si sfideranno per aggiudicarsi i 300 euro in buoni acquisti da spendere da B-Lab Basketball Store, messi in palio per i vincitori del Torneo del Giardino. Arrivato alla sua seconda edizione, il Torneo è stato pensato un massimo di 12 squadre miste dai 3 ai 4 componenti con una quota di iscrizione di 15 euro a giocatore (entro il 7 giugno, fino a esaurimento posti). A ciascun partecipante verranno regalate due maglie da gioco ufficiali dell’edizione 2022 e, oltre al trofeo per la squadra vincitrice, sono previsti altri premi per MVP del torneo e Gara Tiro da 3. Grazie ai ragazzi del Giardino Basketball Court, alla collaborazione con la Consulta Giovani di Osio Sotto e con l’Amministrazione comunale, il torneo si trasforma in una vera e propria festa, con Food and Drink a cura di Arca Rock e Dj set, che si inserisce perfettamente nel contesto generale della Notte della Cultura.

 

Contatti

Telefono: 035.4185904
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 18 giugno 2022 17:00

Fine: sabato 18 giugno 2022 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Papa Giovanni XXIII

Osio Sotto, Piazza Papa Giovanni XXIII