93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Ottobre

Novembre in Maremma Toscana!

Amate immergervi nella natura incontaminata, percorrere sentieri che hanno il profumo degli ulivi, osservare gli splendidi esemplari di uccelli che popolano il territorio? Siete nel posto giusto!

EVENTO CONCLUSO

La Maremma Toscana vanta un entroterra selvaggio, punteggiato qua e là da antichi ruderi ed eremi che fanno capolino in mezzo alla macchia mediterranea.
Per gli escursionisti, il fascino di questo angolo della Maremma sta nella varietà dei sentieri, che attraversano dei panoramici altopiani per poi addentrarsi nelle “vie cave”, i canyon nel tufo sistemati e utilizzati già al tempo degli Etruschi.

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Scansano e fatto il check-in nel resort, faremo una breve passeggiata nel suo parco (più di 25 ettari di terreno), per ammirare le sue colline, il bosco e una vista mozzafiato. Al termine avremo la cena nel resort.

Il secondo giorno lo passeremo alle Cascate di Saturnia, con accesso libero e gratuito, disponibili 24 ore al giorno in tutti i giorni dell’anno, sono famose nel mondo per il favoloso contesto naturalistico in cui sono inserite: grandi vasche calcaree create in migliaia di anni dalle acque termali ricche di calcio, conosciute a livello internazionale. Le acque fluiscono a cascata da un livello di vasche al successivo, ad una temperatura costante di 37 gradi, piacevole anche d’inverno. Per gli amanti della e-bike, al mattino, ci sarà un’escursione con un percorso ad anello: partendo da Saturnia ci dirigiamo verso Poggio Murella salendo il muro del pirata in memoria a Marco Pantani inaugurato il 9 settembre con il passaggio della Tirreno Adriatico, proseguiamo verso Capanne, da lì scendiamo verso Poggio Capanne e Saturnia.

Il terzo giorno in mattinata escursione con guida alla necropoli etrusca ed al borgo di Sovana di circa 3h.Nella mattinata del quarto giorno andremo a raccogliere le olive ed alla fine faremo una degustazione del famoso olio. Al termine della degustazione, partenza e rientro.Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

Quota individuale: 540€ – Comprende il soggiorno e la partecipazione a tutte le attività previste.
Quota accompagnatore: 450€ – Comprende il soggiorno, la raccolta delle olive con la degustazione di olio e la visita guidata alla necropoli etrusca. Non comprende l’escursione in E-Bike.

Contatti

Telefono: 329.5447983
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 ottobre 2022 09:30

Fine: martedì 1 novembre 2022

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
piazzale Malpensata

Bergamo, Via Giovanni Carnovali