93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
28
Ottobre

Star party

Sei lezioni rivolte a chi desidera accostarsi per la prima volta all’osservazione del cielo, sia ad occhio nudo che attraverso l’impiego di strumentazione ottica amatoriale.

EVENTO CONCLUSO

Sei lezioni espressamente rivolte a chi desidera accostarsi per la prima volta all’osservazione del cielo, sia ad occhio nudo che attraverso l’impiego di strumentazione ottica amatoriale.

Il corso è un’ottima opportunità per coloro che nutrono interesse e curiosità verso l’affascinante scenario del cielo notturno e aspirano ad imparare a riconoscere le costellazioni, distinguere i pianeti dalle stelle, orientarsi con facilità sulla volta celeste, conoscere i vari tipi di telescopi amatoriali apprendendo come utilizzarli al meglio per osservare i diversi corpi celesti.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso  il Parco Astronomico “La Torre del Sole”, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa.

Lezione 6: "Star party"
Serata di osservazione pratica, con strumenti propri e dell’osservatorio. La serata sarà tenuta in una località montana facilmente raggiungibile con l'automobile.
In caso di maltempo la serata verrà annullata e riprogrammata per venerdì 4 Novembre 2022.Se anche in quella data ci sarà maltempo si svolgerà un programma alternativo presso La Torre del Sole:  dimostrazione pratica al coperto di montaggio e utilizzo degli strumenti, anche propri.

Informazioni

Prezzo: 100 euro tutto il corso

Contatti

Telefono: 035.621515
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 28 ottobre 2022 21:00

Fine: venerdì 28 ottobre 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parco Astronomico La Torre del Sole

Brembate di Sopra, Via Caduti sul Lavoro 2