93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Ottobre

Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi

Alessandra Selmi ospite di "Produzioni ininterrotte", il Festival di Letteratura del Lavoro ambientato al Villaggio Operaio di Crespi d'Adda.

EVENTO CONCLUSO

Una saga familiare che diventa narrazione urbanistica. Alessandra Selmi è l’autrice di un romanzo straordinario che ripercorre la vita dei Crespi, coloro che hanno pensato e costruito il villaggio operaio di Crespi d’Adda. Una storia che è un romanzo e un romanzo che è una storia. Da leggere in un fiato.

Alessandra Selmi è una scrittrice ed editor italiana. Ha collaborato come editor con diverse case editrici, è titolare dell’agenzia letteraria Lorem Ipsum, dove si occupa di scouting ed editing, insegna Scrittura editoriale nell’ambito dei master dell’Università Cattolica di Milano.
Dalla sua esperienza sono nati i libri “E così vuoi lavorare nell’editoria. I dolori di un giovane editor” (Editrice Bibliografica, 2014) e “Come pubblicare un giallo senza ammazzare l’editore” (Editrice Bibliografica 2016).
“La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon” è il suo primo romanzo, edito da Baldini e Castoldi nel 2015, cui sono seguiti “Le origini del potere. La saga di Giulio II, il papa guerriero” (2020) e “Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi” (2022) entrambi pubblicati da Nord.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 16 ottobre 2022 11:00

Fine: domenica 16 ottobre 2022 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
L’Unesco Visitor Centre

Crespi d'Adda, Corso Manzoni 18